Treesse Succhi trasforma frutta, rigorosamente siciliana, proveniente da agricoltura convenzionale e biologica con certificazione e garanzia di tracciabilità. In agricoltura biologica non si utilizzano sostanze chimiche di sintesi (concimi, diserbanti, anticrittogamici, insetticidi, pesticidi in genere), né Organismi Geneticamente Modificati (OGM).
I prodotti alimentari per essere etichettati e venduti come biologici devono contenere almeno il 95% di ingredienti certificati bio.
Ai prodotti che vantano una percentuale bio superiore al 95%, come i prodotti Treesse, è concessa l'applicazione di un apposito logo e label UE. Inoltre l'azienda si avvale della certificazione Icea, interlocutore italiano di riferimento per le crescenti esigenze delle imprese rispetto a modelli di sostenibilità etica ed ambientale, con particolare riguardo alle produzioni da agricoltura biologica.
Icea è depositaria di un’altissima specializzazione in agricoltura bio, dove rappresenta un riferimento a livello internazionale. Per fornire i propri servizi in tutto il mondo, ha sviluppato un partenariato internazionale con organismi di ispezione e certificazione locali, in tutti e i cinque i continenti, comprese India e Cina.
La Treesse garantisce genuinità e freschezza grazie all’utilizzo della tecnologia del freddo, da sempre il conservante più sano e naturale. Solo grazie ad esso, tutte le vitamine e le sostanze nutritive dei nostri prodotti rimangono intatte, assicurandovi qualità ed integrità.